IL GRUPPO EGM PRODOTTI QUALITÀ SOSTENIBILITÀ SERVIZI&STRUMENTI COMUNICAZIONE CONTATTI AREA RISERVATA
Ricerca per LEGHE Ricerca per APPLICAZIONI
   Login     Password      Registrati
Ricorda Password

QUOTAZIONE


Cash Milano Rame

Quotazione cash Milano Rame Cash CU €/ton.
Chiusura del 17/11/2017
6.880,73 €/Ton

Barre in Ottone

Quotazione base barra ottone CW614N/CW617.
Chiusura del 17/11/2017
5.350,00 €/Ton

CALCOLI


Accedi alla sezione per calcolare il peso delle barre e dei rotoli.
HOME PAGE » COMUNICAZIONE » NEWS E COMUNICATI

NEWS E COMUNICATI

17/01/2017
Una rinnovata “brand experience” per il Gruppo EGM
A tutti gli Stakeholders

Brescia, 17 gennaio 2017

Una rinnovata “brand experience” per il Gruppo EGM
Il brand rappresenta per un’azienda qualcosa di unico e distintivo, ancor di più quando
identifica e si accosta a una continua evoluzione dell’impresa stessa. Il Gruppo EGM, che
affonda le radici in una esperienza lunga oltre 150 anni nel mondo dei metalli non ferrosi,
ha mosso importanti passi avanti verso un rinnovato assetto organizzativo e, al tempo
stesso, ha adeguato la propria immagine esterna partendo compiutamente dai propri
marchi.
Il punto fermo è il logo del Gruppo EGM, ideato nel 2014 ed oggi identificativo della realtà
nella sua interezza. Ad esso oggi si affiancano, dopo una leggera rivisitazione, due marchi
storici del mondo della metallurgia. Da un lato il rombo SAG, da moltissimi anni sinonimo di
affidabilità e concretezza nella tradizione della barra in ottone, dall’altro ILNOR,
eccellenza manifatturiera nella laminazione delle leghe di rame.
Nell’ottica della semplificazione grafica il rombo, che racchiude le lettere SAG, acronimo
dei fondatori Serafino e Andrea Gnutti, nel percorso di continua crescita e sviluppo si
affianca al tratto grafico distintivo della parola ILNOR, acquistando pari dignità, quasi a
testimoniare visivamente il rafforzamento e l’integrazione delle strategie produttive e
commerciali, che hanno dato vita al Gruppo EGM.
Un nuovo accostamento grafico, semplice e allo stesso tempo moderno, che sottende il
percorso di rinnovamento dell’identità aziendale e delle sue implicazioni commerciali. Da
tempo, infatti, tutte le offerte di prodotto, anche se appartenenti a diversi segmenti di
mercato, convergono verso EGM, costruendo di fatto una “brand experience” capace di
unire la forza della storia metallurgica di SAG alla personalità dinamica ed innovativa di
ILNOR.
Il lancio della nuova identità visiva di Gruppo, compiuto in occasione della distribuzione
del calendario 2017, fa parte di una più ampia operazione di restyling che coinvolgerà
l’immagine aziendale in tutti gli strumenti di comunicazione, per continuare a trasmettere i
propri valori, a partire dalla centralità del cliente.


Una rinnovata “brand experience” per il Gruppo EGM

Visualizza l'allegato: (Una rinnovata brand experience 170120217_IT.pdf)
 « Indietro 
S.A. EREDI GNUTTI METALLI S.p.A.-Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Holind S.r.l.

Via della Volta, 201 - 25124 Brescia (ITALY)| Tel. +39 030 3513411|Fax +39 030 3540081
info@eredignutti.it|P.IVA e COD.Fisc 00293910170
|Cookie policy
 Iscriviti alla Newsletter    

Powered by Sostanza® S.r.l.